"La cosa interessante di questo è che è molto, molto facile", dice NVE. "Chiunque può farlo: i phisher o hacker cinesi ... è come una grande rete Wi-Fi che è di facile accesso."
NVE ricerca dimostra che chiunque usi Internet via satellite non è così sicuro come pensano di essere. Un hacker che sa fare questo può creare siti web fasulli creati a guardare e agire come la cosa reale e rubare le informazioni sulla password o installare software dannoso sul computer. Finora, NVE ha testato questo su satelliti geostazionari volte a Europa, Africa e Sud America , ma lui dice che non vi è dubbio che gli stessi trucchi avrebbe funzionato sui satelliti di fronte Nord America o in qualsiasi altro luogo.
Ciò che rende questi attacchi è possibile che i segnali di questi satelliti sono di solito a sinistra in chiaro a causa di problemi logistici e legali con rimescolando il segnale. Criptare il segnale renderebbe molto più difficile per le aziende di comunicare tra loro, e ha a che fare con i satelliti inviare un segnale a più di un paese alla volta.Diversi paesi hanno leggi diverse che hanno a che fare con i satelliti di Internet, ed è stato difficile farli tutti d'accordo sulle stesse leggi su come questo strato nascosto della cauzione satellite devono essere crittografati.
Anche se non c'è niente le società e le nazioni hanno concordato ancora, e ci vorrebbe un sacco di lavoro, qualcosa deve essere fatto. Lavoro NVE ci mostra quanto sia vulnerabile il nostro Internet via satellite è, e che se qualche mal progettate hacker o gli stati nemici sarebbe usare questo contro di noi, che potrebbe potenzialmente causare un sacco di danni a civili regolari e agenzie governative che utilizzano Internet via satellite.
Nessun commento:
Posta un commento
SE TI E' PIACIUTO COMMENTA