martedì 16 ottobre 2012

Jailbreak iOS 6 e iPhone 5 la situazione 2012 craccato da Grant Paul


Jailbreak untethered iOS 6 e iPhone 5: Pod2g, Musclenerd e PlanetBeing, la situazione dall’HiTB 2012

Il nuovo smartphone iPhone 5 dall'Apple le cui vendite sono iniziate due giorni fa è già stato craccato dall’hacher Grant Paul.
Lui non ha ancora pubblicato l'istruzione, ma come conferma ha pubblicato su Twitter le foto del gadget con l'applicazione attivata Cydia. Questo programma si usa per l'accesso al negozio non ufficiale delle applicazioni e si installa solamente sui dispositivi craccati di Apple.
con la stessa velocità gli hacher hanno craccato altri nuovi prodotti di Apple. Uno dei primi è stato il nuovo iPad dallo stesso Grant Paul.

Chiuso il capitolo Team Dr1zzle (LEGGI L’APPROFONDIMENTO PER SAPERNE DI PIU’) ad aggiornarci ora sulla situazione riguardante il jailbreak dell’iPhone 5 e di iOS 6, sono le parole di due leader storici della comunità jailbreak, l’infaticabile Pod2G e l’affidabilissimo planetbeing.
Ieri durante l’Hack in the Box 2012che si è tenuto presso il Cititel Hotel di Kuala Lumpur, in Malesia, i due famosi hacker accompagnati dall’onnipresente MuscleNerd, hanno dipinto purtroppo una situazione di certo non molto rosea:
“At the moment, I’m kind of stuck…but it could change in a week. It’s luck, I think”
è una questione di fortuna, ha esclamato Pod2G, tutto protrebbe cambiare nel giro di una settimana. Per ora però la situazione è questa: tutti i precedenti exploit sono stati corretti, tanto che lo stesso hacker francese si è spinto ad elogiare iOS 6come il più sicuro sistema operativo mobile di sempre.

Jailbreak untethered iOS 6 e iPhone 5: sciolto il Team Dr1zzle, il punto della situazione


Sono milioni gli utenti ansiosi di capire qual’è la reale situazione riguardante il jailbreak untethered di iOS 6 e conseguentemente delnuovo iPhone 5, ma a quanto pare la vicenda si sta facendo sempre più poco chiara e sta assumendo i connotati di una vera e propria sit-com con gruppi di hacker che a suon di tweet pare vogliano cercare esclusivamente un po’ di visibilità. Andiamo con ordine però.
Alcuni giorni fa, come prontamente segnalato da noi di PianetaTech, un “misterioso” hacker aveva postato su Twitter alcune foto che mostravano il suo nuovo iPhone 5perfettamente sbloccato. A supportare @like_a_sirnell’impresa, questo è il suo nick, una vera e propria squadra formata da elementi come@dwaynefortman e @ragemasta, uniti in un inedito nuovo gruppo chiamato Team Dr1zzle.

Una certa apertura è arrivata invece dalle parole di planetbeing eMusclenerd, il primo ha infatti spiegato di aver già in mano due exploit a livello di kernel, ma di non aver nessuna “chiave” per poter scardinare definitivamente il nuovo sistema operativo:
“We think we have something that’s working under a certain set of conditions, but it’s a very technical, very boring set of steps”




Nessun commento:

Posta un commento

SE TI E' PIACIUTO COMMENTA