venerdì 2 novembre 2012

Ecco i migliori siti per guardare film in streaming


Vedere un film in streaming , ecco i migliori siti di streaming


Vedere un Film in streaming al giorno d’oggi è molto semplice, per via dell’innumerevole quantità di siti che è possibile trovare online. Per fare ciò, la maggior parte della gente si reca sul motore di ricerca più utilizzato al mondo, Google, inserendo la classica query di ricerca “nome film + streaming” e cliccando in genere su uno dei primi tre risultati che appaiono.
Facendo una ricerca in rete abbiamo riscontrato tantissimi siti di streaming, ma in realtà sono davvero pochi quelli che offrono un servizio affidabile, di conseguenza abbiamo deciso di proporvi direttamente i maggiori e, quindi i migliori presenti in rete. Stiamo parlando di StreamingReload, ItaliaFilm, PirateStreaming e CineBlog01, che saranno illustrati di seguito:
Link Sponsorizzati

Streamingreload.com è il sito più giovane che si trova in rete, che pian piano si sta inserendo nella lista dei migliori in circolazione. Facendo una piccola ricerca si è scoperto che il sito è online da Marzo del 2012, ed offre già un buon numero di contenuti tra Film, Serie Televisive e Cartoni Animati. E’ dotato di una grafica molto semplice, ma allo stesso tempo piacevole alla vista ed intuitiva, ed ha una suddivisione molto apprezzata dagli utenti. Su ogni contenuto troviamo molte informazioni importanti, come la data d’uscita, il numero di visualizzazioni e la durata dello streaming, dati che agevolano la navigazione, rendendola contemporaneamente molto utile. Il sito è dotato anche di una funzione che permette di visualizzare se e quando i link hanno subito un aggiornamento ed include anche una valutazione della qualità dei contenuti che va da 1 a 10. Per quanto riguarda i Film, su ognuno di essi vi è a disposizione un player incorporato, dove basterà cliccare su play e cominciarne la visualizzazione. Sono disponibili inoltre, compresi gli ormai classici link di streaming e download, anche 2 fonti dove c’è la possibilità di andare a prelevare il torrent del contenuto. Un occhio di riguardo va dato anche per la sezione cartoni animati, che si può visualizzare direttamente sul sito, senza essere reindirizzati in nessun sito esterno. Ad esempio, lo streaming de “i Simpson” è suddiviso in stagioni, per ora soltanto 3, che possono essere visualizzate sul sito stesso in ottima qualità. Parlando di pubblicità si nota che su Streaming Reload non è assolutamente invasiva anzi, differenzia la pubblicità dal contenuto e tende ad inserire la scritta “Collegamento Sponsorizzato”, ove vi siano presenti dei banner pubblicitari. Un difetto di questo sito è sicuramente la scarsità dei contenuti in confronto agli altri, ma considerando che il sito è abbastanza giovane e che su altri siti troviamo ancora collegamenti a link Megavideo, Megaupload e Videoweed, questo pare non essere un problema molto rilevante. Il sito sembra non offrire la possibilità di registrarsi oppure entrare in contatto diretto con lo staff per richiedere un film, ma considerando che è ancora giovane, non si può escludere il fatto che queste funzioni vengano introdotte in futuro.

Italia-Film.com è uno dei primi siti di Streaming nato in Italia, Settembre 2009, ed ha più di 50 mila pagine indicizzate su Google. Circa 20 mila di queste sono film, mentre le restanti 30 mila includono molti telefilm, cartoni animati e altro. E’ sicuramente il sito di Streaming con il maggior numero di contenuti, che gli permettono un ottimo posizionamento sui motori di ricerca. A differenza del sito precedente, questo presenta pubblicità in maniera invasiva, considerando che per ogni pagina vi sono 6 banner che si vanno a confondere con il contenuto. Offre per ogni Film e Serie Televisiva diversi link di streaming e download, che si vanno purtroppo a mescolare con i link fasulli. Come è possibile notare, sul sito per ogni contenuto troviamo due link: “PutLocker Film” e “Scaricare il film Con la velocità PREMIUM!”. Un utente inesperto, cliccando inconsapevolmente su uno di questi link, verrà reindirizzato ad una falsa pagina di streaming che richiede una registrazione e la conferma via e-mail. Nonostante queste piccole critiche il sito è molto buono e viene costantemente aggiornato dallo Staff, la media che possiamo trovare è di circa 5 contenuti nuovi al giorno ed altrettanti aggiornamenti di link.

Pirate-Streaming.com è nato nel Maggio dell’anno 2010 ed ha poco più di 3.000 contenuti indicizzati sui motori di ricerca. Oltre 2.500 di essi sono Film, mentre le restanti sono Serie Televisive. E’ sicuramente il sito di Streaming più visitato d’Italia e nel nostro paese è il 204° sito con più visualizzazioni giornaliere. Ha difatti lo 0,2% del traffico web mondiale, che gli permette di avere più di 300 mila visite al giorno. Ha, come StreamingReload, una grafica molto semplice ma allo stesso tempo molto diretta ed intuitiva, ed ha una suddivisione molto chiara ed utile per l’utente. Nella Home page è possibile trovare uno spazio dedicato ai Film in evidenza, che sono in genere i film al cinema oppure i film più discussi e gettonati del momento. Per ogni contenuto offre un incorporamento di YouTube che permette la visualizzazione del Trailer, oppure un semplice spezzone del film proposto e non è per nulla invasivo con le pubblicità. Dopo la chiusura di Megavideo e Megaupload il sito si è dato un grand da fare, aggiornando la maggior parte dei suoi link utilizzando servizi di File Sharing come Nowdownload, Nowvideo e Putlocker. Prima della chiusura di Film-Gratis.tv,il posizionamento del film era discreto, però in seconda posizione. Dopo l’intervento della Guardia di Finanza, Piratestreaming è balzato al primo posto ottenendo un incremento di visite del circa 40%.

CineBlog01.com è nato invece a dicembre dell’anno 2009 ed anch’esso ha circa lo 0,2% del traffico mondiale dell’web. E’ difatti posizionato tra i primi 300 siti più visitati d’Italia, ed è tra i primi 10 mila del mondo. Dopo la chiusura di Megavideo, lo staff del sito è stato di certo quello che si è impegnato di più nell’aggiornamento dei suoi link e fino a questo momento più del 60% dei suoi numerosi contenuti dispone di un link funzionante e recentemente aggiornato. Ha circa 30 mila contenuti indicizzati sui principali motori di ricerca ed è il sito che offre la quantità maggiore di link per ogni singolo film. Purtroppo però è anche il sito più invasivo con le pubblicità, visto che per ogni pagina sono presenti ben 9 banner pubblicitari, che si vanno a mescolare insieme al contenuto. Un fattore positivo di questo sito è che per la maggior parte dei film, soprattutto quelli più gettonati, incorpora un player video con sorgente VK, grazie al quale, cliccando semplicemente sul tasto play, vi è la possibilità di visualizzare il film in streaming. Tende molto a seguire le richieste di inserimento di un film da parte dei suoi utenti ed è molto rapido nell’aggiornare un contenuto qualora un utente ne segnalasse il non funzionamento. Purtroppo la sua grafica non è una delle migliori e delle più comprensibili, ma nonostante ciò gli utenti pare non abbiano alcun problema, visti i numerosi commenti che ogni contenuto riceve.
Ricordandovi che visualizzare un contenuto coperto da copyright costituisce reato, vi consigliamo di verificare prima di procedere, e quindi di rispettare le regole che gestiscono il diritto d’autore.

12 commenti:

  1. Consiglio questo: filesforfree.altervista.org
    Ci sono film, serie tv, videogiochi, programmi, musica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero interessante ma si puo scaricare da questo sito?

      Elimina
  2. io consiglio www.onlytorrent.altervista.org è un motore di ricerca di file torrent e di film in streaming!! veramente ottimo!!

    RispondiElimina
  3. niente male ma andrebbe abbellito un pò non è molto accogliente come sito....

    RispondiElimina
  4. http://www.cineblog03.org/

    FILM
    SERIE TV
    EBOOK
    SOFTWARE
    MUSICA
    GAMES

    RispondiElimina
  5. niente male ma non è molto accogliente ti consiglio di mettere icone piu accattivanti

    RispondiElimina
  6. http://www.download46.com/ che ne dici di mettere una screen e breve descrizione anche di questo sito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Download46.com nasce a settembre del 2012, gli amministratori del sito sono due ragazzi come tanti appassionati di internet e tecnologia, con lo scopo di creare community libera, diversa dalle altre, senza nessun tipo di limitazioni. Il suo punto di forza è che questa community è formata dagli utenti stessi.
      Sul sito si trova di tutto, film in streaming, film al cinema, serie tv, film da scaricare suddivisi per categoria (hd, blu ray, dvd rip etc), giochi per pc, ps3, xbox 360, tutorial, programmi per windows e linux, sezione torrent, edicola dove si trovano riviste, giornali, ebook, libri, applicazioni per iphone, android e musica.
      Il sito è semplice e intuitivo, in modo da rendere semplice la navigazione anche alle persone meno esperte, come un padre di famiglia. Per guardare un film infatti non ci sono pubblicità e reindirizzamenti sui link, basta premere
      play per guardare il film. Download46.com punta al servizio, non al guadagno! Sul sito ci sono 2 banner, assolutamente non fastidiosi…
      Download46.com è una community che sta crescendo e si sta espandendo con altri nuovi siti dedicati soltanto allo streaming e archiviazione di file.

      Elimina

  7. Streaming Update Film e serie TV in streaming!

    Streaming Update si rinnova! www.streamingupdate.tv

    Ora più veloce, più semplice da navigare, più ricco di contenuti e con design grafico più pulito.
    Inoltre la nuova funzione "Segui" che ti avvisa quando viene aggiunto un aggiornamento alle tue serie TV e film preferiti.

    Buona navigazione http://www.streamingupdate.tv/

    RispondiElimina
  8. Il miglior sito di streaming per vedere online film e serie tv senza interruzione o blocco!
    Non necessita di nessuna registrazione.

    http://www.streaming-italiano.org/

    RispondiElimina
  9. streaming01.com servono le migliori opzioni per trascorrere il vostro tempo in più per intrattenere il vostro parte della vita. qui sono in streaming inutilmente, pellicola guarda online, guarda cinema gratis , in streaming , serie tv , piratestreaming , telefilm andlink streaming.

    RispondiElimina

SE TI E' PIACIUTO COMMENTA