giovedì 13 dicembre 2012

I servizi alternativi a Google Adsense ( adbrite,infolinks,ecc...)


I servizi alternativi a Google Adsense.  Adsense è l'attuale sistema pubblicitario-web più efficace e popolare che esista. Adsense è stato creato per generareautomaticamente annunci di pubblicità che siano in tema con l'argomento trattato sulla pagina dove vengono pubblicati. Questo programma ingegnoso, a mio avviso, non fa altro che arricchire il sito dando la possibilità agli utenti di utilizzarlo durante la loro visita. Adsense, comunque, si riserba i diritti di accettare un nuovo"publisher" attraverso  i propri criteri di idoneità e nel momento in cui si viene accettati bisogna inoltre rispettare un regolamento, che, se violato, potrà dar vita alla rimozione della pubblicità dal proprio sito e, peggio, addirittura al "banno" che è di solito definitivo. Dico "di solito" poichè a volte ci sono degli errori genuini i quali possono essere contestati e se "vinti" riottenere tutta la pubblicità sul proprio blog o sito. Vi prego dunque di leggere con grande attenzione il regolamento di Google adsense (clicca qui per vederlo) onde evitare spiacevoli sorprese.  
Cosa fare però nel caso di "banno" definitivo da Google Adsense?Innanzitutto potete comunque continuare a scrivere sul vostro sito e avere comunque un vostro traffico in rete. Se siete totalmente dipendenti dalla pubblicità per ottenere un guadagno dal vostro sito/blog allora bisognerà trovare delle alternative valide. Ci sono infatti dei programmi simili che fanno lo stesso lavoro di adsense solo che magari hanno dei regolamenti meno "rigidi" da osservare. Ho fatto una piccola ricerca e ne ho trovati alcuni. Quelli che pubblico sono presenti principalmente in lingua inglese (con qualche piccola eccezione) e sono un semplice esempio. Le procedure da adottare sono, di solito, sempre analoghe con la registrazione (gratis) al servizio prima di poterlo utilizzare.

Eccovi una piccola lista indicativa di programmi simili ad Adsense:

1. Adbrite . Questo servizio è presente solo in inglese. L'interfaccia è molto semplice da usare, puoi registrarti e cominciare a visualizzare annunci sul tuo sito in pochi minuti. I pagamenti sono maturati a 60 giorni, il che vuol dire che i tuoi guadagni di Gennaio verranno pagati a Marzo e se non raggiungono il payout si andranno a sommare con il guadagno del mese successivo. AdBrite paga solo con assegni.

2. Infolinks. Presente in rete sin dal 2007, offre servizi di In-Text advertising. Al momento in cui scriviamo questo post si fa presente che Infolinks è disponibile solo nelle seguenti lingue: inglese, francese, tedesco e spagnolo. Non si esclude un supporto anche in italiano in futuro.

3. KonteraQuesto servizio è parzialmente offerto anche in italiano.Il payout è di 50$ (paypal). Quello che c'è da fare è aggiungere dei codici alla fine della vostra pagina blog e nel giro di 24 ore dovreste vedere gli annunci di Kontera.

4. Chitika. Questo servizio è presente in rete sin dal 2003.

5. Dynamic oxygen.  Questo servizio è arrivato solo nel 2010 ma sta crescendo molto velocemente. È disegnato per "publishers" di tutte le taglie e al contrario di altri servizi che di solito accontentano principalmente i mercati americani ed europei questo è presente su scala mondiale. Il pagamento è fatto via Paypal e il payout minimo è di 50$.

6. Eccovi una lista di programmi di affiliazioni dalla rivista Website Magazine (in inglese): 100 advertising and affiliate networks to consider in 2011.



7. Aruba Media Marketing. Vi promette un guadagno minimo di 10 centesimi a click, che è già molto buono come incentivo iniziale.
8.Allosponsor : questa forma pubblicitaria è un po’ particolare. Rende molto soprattutto se avete  molti visitatori giornalieri al vostro sito. In pratica, i siti pagano 1 euro per farsi pubblicità su altri siti simili ai loro. Voi inserite il vostro sito/blog tra quest’ultimi, accettando di ospitare la pubblicità verso gli altri siti. Ogni inserzionista ha diritto ad un minimo di 50 visitatori unici, dopo di che, può venire sostituito da un altro che ne fa richiesta. Ogni inserzionista vi farà guadagnare 45 centesimi. Il problema è che, se volete fare in modo che questi siti abbiano parecchie visite, dovete utilizzare la forma pubblicitaria popup, che a mio parere è un po’ invasiva.
9.BidVertiser : Molto simile a Google Adsense che, oltre a farvi guadagnare ad ogni click sul vostro sito, vi permette di crearvi una catena di refferals che vi faranno guadagnare di più. Inoltre, ha la particolarità di avere un cashout molto basso (10 $).
10.Heyos : ottima anche questa rete pubblicitaria, un po’ più italiana permette inoltre di scegliere annunci PopUnder e PopExit ( questi ultimi un po’ meno invasivi ) .Heyos è legato a Yahoo e , secondo i commenti trovati su internet, sembra davvero ottimo.
11.Edintorni : questa forma pubblicitaria permette di rendere gli articoli più virtualizzati, inserendo annunci anche nelle parole del testo, evidenziandole come fossero dei link ipertestuali. Inoltre permette l’inserimento di banner come per Google Adsense. Il problema forse, è la poca presenza di annunci che tendono a ripetersi…ma, chissà, con il tempo potrebbe cambiare.

12.Oxado ti permette di guadagnare inserendo dei banner contestuali nel tuo sito web. La pubblicità viene scelta automaticamente in funzione dei contenuti della pagina e della lingua tra oltre 2 milioni di spot. I banner sono personalizzabili. Guadagni anche per i webmaster che fai iscrivere ad Oxado.

13.JuiceADV è una concessionaria pubblicitaria che permette di guadagnare sia in modalità pay per click (da 5 a 20 centesimi a click), sia in modalità pay per impressions (da 0,1 a 3 euro CPM). I formati utilizzati sono: 728×90, 120×600, 468×60, 250×250, 120×60 e link testuali. E’ previsto che anche un servizio di pubblicità contestuale. Per entrare nel network di JuiceADV il tuo sito deve avere ottimi contenuti, almeno 250.000 pagine viste mensili ed almeno 2.000 contatti giornalieri.

14.BidVertiser è un servizio di pubblicità contestuale pay per click. Puoi visualizzare gli annunci sponsorizzati sia nel tuo sito sia nei tuoi feed RSS (tramite il servizio "BidVertiser ads for feeds"). E’ previsto anche un "referral program" che ti paga per far iscrivere al servizio affiliati ed inserzionisti.

15.CPX Interactive è grande network pubblicitario che opera a livello mondiale ed è da poco attivo anche in Italia. Inserendo il codice di CPX nelle tue pagine web, compariranno i banner di centinaia di campagne pubblicitarie CPM, PPC e CPA, cioè pay per impression, pay per click e pay per action. Il tuo sito sarà automaticamente approvato da tutti gli inserzionisti. Inoltre, tramite l’IP targeting, verrà monetizzato anche il traffico non italiano. Gli "Editori Top" possono guadagnare CPM fissi grazie al CPX Content e Premium Network.

16eADV è un network pubblicitario che accetta tutti i siti di buona qualità indipendentemente dal loro traffico. La remunerazione prevede un modello misto tra pay per impression e pay per click. I formati dei banner sono 728×90 e 300×250.

1 commento:

  1. Are you trying to earn cash from your websites/blogs via popunder ads?
    If so, did you try using Pop Cash?

    RispondiElimina

SE TI E' PIACIUTO COMMENTA