venerdì 31 agosto 2012

COME CANCELLARSI DEFINITIVAMENTE DA FACEBOOK


Come Cancellarsi da Facebook – Eliminare L'Account di Facebook Velocemente


Cancellarsi da Facebook è un’operazione che richiede pochi minuti, non tutti però sanno come portarla a termine per questo andremo a elencare le varie fasi per completare la procedura. In questa guida scopriremo come cancellarsi da Facebook oppure, in alternativa, disattivare il proprio account per un certo periodo di tempo senza perdere il contenuto dello stesso.
Prima operazione da fare per cancellare un profilo Facebook è effettuare il log in nel profilo che si intende cancellare, se non si possiedono i dati utente è possibile recuperarli tramite email e una volta ottenute le informazioni d’accesso proseguire con il secondo punto della guida.
Secondo punto per cancellarsi da Facebook è cliccare sulla freccetta posta in alto a destra sulla pagina principale di qualsiasi pagina visionata, essa si trova al fianco del tasto Home. Una volta cliccato col tasto sinistro del mouse sopra questa freccetta rivolta verso il basso appariranno tre opzioni, quella che a noi interessa oggi è Centro Assistenza. Una volta selezionata si aprirà una finestra in cui dovremo selezionare l’opzione Sfoglia gli argomenti del Centro assistenza, a questo punto entrando nella sezione Profilo, che ci verrà presentata al centro dello schermo, potremo avvicinarci all’ultima fase dell’operazione.
Ora basta selezionare la voce Impostazioni e eliminazione dell’account e quindi sull’opzione Come faccio a cancellare il mio account in modo permanente. A questo punto avremo 2 opzioni davanti a noi, la prima consente di disattivare temporaneamente Facebook mantenendo però intatti i dati presenti nell’account. Per fare ciò basta cliccare sull’opzione Disattiva.
Se invece intendiamo cancellare del tutto il profilo Facebook dovremo selezionare il link evidenziato in blu che riporta la dicitura Invia la tua richiesta qui. Ora si aprirà la finestra conclusiva che richiede l’inserimento della password del profilo e del testo di sicurezza visualizzato, una volta inseriti i dati cliccando su Invia verrà completata la procedura con successo, come riportato in un messaggio su schermo.
Ora la richiesta di cancellazione del profilo Facebook verrà tenuta in sospeso per quattordici giorni, in questo periodo sarà possibile recuperare l’account ed annullare la richiesta, se questa non fosse la vostra volontà basterà attendere 15 giorni ed il profilo che avete deciso di eliminare verrà cancellato per sempre dalla rete Facebook senza lasciare traccia.
Il consiglio è quello di eliminare prima tutti i post e le foto presenti sul profilo in modo tale che non ci siano tracce della vostra presenza sul social network, detto questo vi invitiamo a seguire scrupolosamente la procedura descritta o in alternativa contattare l’assistenza Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento

SE TI E' PIACIUTO COMMENTA