venerdì 31 agosto 2012

iOS 5.1.1 jailbreak su iPhone 4S: ecco come e perché farlo


iOS 5.1.1 jailbreak su iPhone 4S: ecco come e perché farlo

Ecco un paio di motivi (oltre al gusto di farlo) per cui procedere con la fatidica violazione del melafonino.

Ci sono un paio di motivi per jailbreakkare il tuo iPhone. Il primo è ovviamente il gusto di farlo. Tanto per tenersi aggiornati su queste cose da smanettoni. Uno dei primi e per me più interessanti è la possibilità di avere nel notification center dei bottoni per attivare velocemente bluetooth, wireless e via dicendo. Ecco dunque come e perché fare questo benedetto jailbreak anche sul tuo 4S.

Jailbreak iPhone 4S iOS 5.1.1

Come al solito, è tutto a tuo rischio e pericolo. Io l'ho fatto e non ho avuto problemi.
  • Attendi. Attendi. Attenti. Incrocia le dita. Attendi. Il processo ti sembrerà eterno, ma non farti prendere dal panico.
  • A un certo punto Absinthe ti informerà che ha quasi finito. Troverai allora l'app di Cydia sul tuo iPhone. Tappa e procedi. 
  • Se a quel punto Absinthe è bloccato, ma il tuo iPhone è correttamente jailbrekkato, puoi pure forzare la chiusura di Absinthe e liberare l'iPhone.

Le app gratis da installare sull'iPhone jailbreakkato

Ora vediamo quello che, senza spendere un euro, ti puoi installare con immenso piacere:
  • NC Setting: per avere wireless, bluetooth, luminosità, volume, tethering e blocco schermo a portata di mano nel notification center;
  • Do not distrub: per bloccare e sbloccare tutte le notifiche con un tap dal notification center;
  • Activator: per abilitare le gestures, per esempio per passare allo switch delle app con uno swipe dal basso verso l'altro anziché con il doppio click del bottone home.
Di tweak ce ne sono mille, gratuiti e meno gratuiti (IntelliScreenX per esempio offre notifiche da power user che puoi valutare gratuitamente per tre giorni), ma queste  sono sufficienti per giustificare il jailbreak.

Nessun commento:

Posta un commento

SE TI E' PIACIUTO COMMENTA